EVENTO PASSATO

“Io posso cadere”: perdi il controllo per essere libero

Il controllo ci controlla.

Controlliamo il peso.
Controlliamo come siamo genitori.
Controlliamo le notifiche.
Controlliamo come ci muoviamo.
Controlliamo come ci vestiamo.
Controlliamo cosa diciamo.
Controlliamo cosa pensano gli altri di noi.
Controlliamo chi siamo.

Tutto per poter entrare perfettamente in un quadro che non abbiamo dipinto noi, ma che riteniamo essere quello giusto, perché se lo è per gli altri, allora deve esserlo anche per noi. Così ci incastriamo in scelte non nostre, ma che socialmente sembrano quelle giuste, facciamo lavori che odiamo, compriamo oggetti che non ci servono, perdiamo la nostra vita a rincorrere cose e persone che non ci fanno bene.

Poi succede che il controllo lo perdiamo nel peggiore dei modi, perché prima o poi il nostro vero IO si ribella all’ipercontrollo e si sfoga con depressione, ansia, attacchi di panico e, alcune volte, anche con la violenza.

Ma come possiamo liberarci dalla smania di controllare tutto quello che siamo?

Permettendoci di cadere.

Abbiamo così tanta paura di cadere, di lasciarci andare, che preferiamo soffrire seguendo un programma sicuro e collaudato da altri piuttosto che scegliere la nostra strada ed essere felici, veramente, totalmente, liberamente.

Lasciarsi cadere, perdere il controllo consapevolmente è il miglior modo per liberarci e tornare a scegliere per noi stessi e, di conseguenza, raggiungere quegli obiettivi che ci permettono di sentirci realizzati e soddisfatti. Tutto senza doverci giustificare, perché niente è più importante di essere in linea con il proprio modo di essere e i propri sogni.

Da tutto questo nasce “IO POSSO CADERE”, il nuovo incontro di AST basato sul metodo IES che ti permette di perdere il controllo in modo consapevole e sano. Un percorso di una giornata dove potrai imparare tecniche per liberarti del giudizio, sganciare il controllo e lasciarti andare senza la paura di fare male o rompere qualche aspettativa.

Permettendoti di cadere potrai imparare a volare nella tua vita.

Vuoi cominciare a farlo ora?

Prenota il tuo posto per “Io posso cadere”, l’incontro si svolgerà l’8 aprile 2018 al Piccolo Teatro Woody Allen di Roma in Via La Spezia 79 dalle 13.30 alle 18.30, costo 50€.

EVENTO PASSATO

 

2019-09-01T06:43:34+00:00